Shimano Beastmaster 10000 XB
Shimano Beastmaster 10000 XB è la versione rinnovata del mulinello big pit Beastmaster XTA/XSA. È il mulinello big pit con il prezzo più basso di tutta la gamma Shimano.
A questa cifra, il pescatore avrà acquistato comunque un ottimo mulinello, dalla resistenza indiscussa, ad un costo davvero contenuto. La bobina in alluminio di taglia 10000 montata dal mulo è in grado di contenere un filo da 0.35 mm – 400m.
Questo lo rende adatto sia agli appassionati di carp fishing che vogliono un’esperienza di pesca estrema che ai surfcaster che cercano grandi performance di lancio.
Il mulinello possiede cuscinetti 1+1 A-RB, le prestazioni degli ingranaggi sono di 4,6:1 e il filo recuperato per giro di manovella è di 100 cm. Inoltre, il mulinello è nero satinato con dettagli grigi. Tecnologie adottate su questo mulinello sono: Instant drag, super slow oscillation, cf spool, arc spool e aero wrap.
Ideale anche in abbinamento e in combo con la Shimano Sonora, perfetta per chi inizia con questa tecnica di pesca, avendo comunque dei prodotti di qualità garantita di Shimano.
Clicca qui per la recensione sul mulinello.
Come alternativa di fascia leggermente più alta è lo Shimano Aerlex o il Tica Scepter.