Tecniche di pesca

tecniche di pesca

In questo articolo vedremo le varie tecniche di pesca conosciute ed utilizzate per pescare le nostre prede, le tecniche di pesca sono molte e con lo sviluppo della tecnologia nel campo della pesca abbiamo a disposizione sempre attrezzature nuove specifiche per ogni tecnica di pesca che si vuole adottare, vediamo qui di seguito una lista delle tecniche di pesca conosciute:

Pesca con il galleggiante

Una pesca che viene effettuata con una canna bolognese ed appunto montata con galleggiante.

Pesca a passata

una tecnica sempre con il galleggiante ma specifica da fiume dove si lascia libero il galleggiante di muoversi con la corrente del fiume stesso.

Pesca in trattenuta

Una tecnica di pesca con galleggiante ma a differenza della pesca a passata si trattiene il galleggiante in una specifico punto del fiume.

Pesca a fondo

Una tecnica di pesca che si effettua senza galleggiante ma con piombo di grandi dimensioni.

Pesca a Ledgering

Si pesca con canna corta e cimino molto sensibile, é una particolare tecnica di pesca a fondo utilizzando un pasturatore piombato dove metteremo la nostra pastura per attirare i pesci.

Surfcasting

Una delle tecniche piú utilizzate dai pescatori di mare, si effettua dalla spiaggia lanciando con la canna da pesca a molti metri da noi con piombi di grandi dimensioni.

Carpfishing

Una tecnica specifica per la pesca alla carpa con attrezzature specifiche per questa pesca.

Pesca a spinning

Una pesca effettuata con canna da spinning a recupero con mulinello, una tecnica dove viene utilizzato l’artificiale per pescare.

Pesca a bolentino

Una tecnica di pesca dalla barca e da fermi, si pesca proprio sotto di voi a molti metri di profondità.

Pesca a traina

Una pesca che si effettua al mare dalla barca ma in movimento lasciando l’esca muoversi alla velocità della barca.

Pesca a mosca

questa pesca si effettua con canna e mulinello specifico per la pesca a mosca, si pesca a galla con delle esche finte, la sua particolarità é il movimento da effettuare per seccare il filo prima di entrare in pesca.

Pesca all’inglese

Una tecnica che si effettua con galleggianti particolari scorrevoli che vi permettono di raggiungere profondità maggiori alla lunghezza della vostra canna ed avere comunque il galleggiante per vedere l’abboccata del pesce.

Vertical Jigging

Una nuova tecnica di pesca di mare molto innovativa che consente di pescare dei pesci a fondo utilizzando le basi delle tecniche dello spinning e del bolentino, si pesca dalla barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

× Ti aiutiamo